Benvenuti su Oliverstore.it il sito professionale per gli pneumatici. Se sei già registrato Accedi, altrimenti Registrati
Per assistenza scrivi a info@oliverstore.it
Logo Oliverstore

Il tuo carrello

 

Metodo di pagamento


Concludi


Condizioni di Vendita e dati personali   

Condizioni generali di venditaConsegna dei prodotti Oliverstore.it consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati su Oliverstore.it sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Ogni prodotto indica, sulla sua scheda, la sua disponibilità. Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per ritardi di consegna dovuti al corriere incaricato della spedizione. Passaggio del rischio Premesso che in tutte le transazioni/contratti di vendita che avvengono su Oliverstore.it, l'obbligo di provvedere alla spedizione, è a nostro carico, in base all' art. 63 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Resi Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 14 giorni solari di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Oliverstore.it compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di Oliverstore.it è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti. Diritto di recesso Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni solari dalla consegna dei prodotti, a condizione che tali prodotti risultino essere ancora integri al momento della restituzione. Per informazioni potrete contattare a: info@oliverstore.it Garanzia Garanzia legale Tutti i prodotti commercializzati da Oliverstore.it sono coperti dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi dell’art. 129) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). In forza della garanzia legale, Oliver store S.r.l., è responsabile nei confronti del consumatore (persona fisica che agisce per scopi estranei ad attività di impresa, industriale, commerciale, artigianale o professionale svolta), per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto, così come previsto dall’art. 130 del D.Lgs. n. 206/2005 ed entro il termine di 24 mesi dalla data di acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale è destinato, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità e/o le prestazioni promesse dal venditore e tipiche del prodotto venduto, o alle specifiche qualità e prestazioni richieste dal consumatore quando questo siano state oggetto di apposito accordo tra le parti. La denunzia del difetto di conformità (art. 132, 1° comma), che si manifesti nel termine di validità della garanzia legale (24 mesi), deve essere fatta, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data della scoperta (art. 132, 2° comma). In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto di chiedere al venditore, a sua scelta e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene, salvo che il rimedio richiesto, non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso (Art. 130, commi 3 e 4). Le riparazioni devono essere eseguite entro un congruo termine e, comunque, entro sessanta giorni, decorso il quale il consumatore avrà i diritti di cui all’art. 130, comma 7); il venditore, dopo la denuncia del vizio di conformità, potrà offrire al consumatore i rimedi di cui al comma 9) dell’art. 130, con gli effetti di cui alle lett. a e b) della medesima disposizione. Ai sensi del 3° comma dell’art. 132, il difetto che si manifesti entro sei mesi dall’acquisto, si presume sussistente alla predetta data e il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130). Per fruire dell'assistenza, il Cliente dovrà conservare il bollettino di consegna che riceverà insieme ai beni acquistati. Garanzia convenzionale Oltre alla garanzia legale per difetti di conformità, i prodotti commercializzati da Oliver store S.r.l., godono della garanzia convenzionale del produttore. Nell'ipotesi in cui, per qualsiasi ragione Oliverstore.it, non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o superiore. Infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio. Nessun danno può essere richiesto a Oliverstore.it per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia convenzionale, tranne le ipotesi di dolo o colpa grave. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Illegittimità di termini e condizioni Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate. Immagini, informazioni e etichette europee dei pneumatici Le immagini, le informazioni sui prodotti, le caratteristiche tecniche e tutti i dati relativi alle etichette europee, ci vengono comunicati e forniti dai produttori/importatori dei pneumatici stessi. Non ci assumiamo nessuna responsabilità per eventuali modifiche fatte dai produttori e/o importatori. Tali dati e immagini possono variare in qualsiasi momento senza preavviso. Operatività L'attività di Oliverstore.it è inquadrabile nell'ambito del commercio elettronico indiretto, in cui la conclusione del contratto tra venditore ed acquirente si perfeziona per via telematica, mentre la consegna dei beni avviene attraverso i canali tradizionali. Trattandosi di commercio elettronico indiretto, le operazioni di vendita sono assimilabili alle vendite per corrispondenza. Al momento dell'acquisto i beni si trovano in un altro Stato dell'UE, quindi la cessione risulta rilevante in un altro Stato membro e non sul territorio Italiano. Per quanto concerne il PFU trattasi di un servizio di smaltimento obbligatorio in Italia e nulla ha a che fare con la cessione di per se, pertanto viene assoggettato a norma di legge. Esistendo i requisiti di territorialità la nostra società effettua fatturazione ai sensi dell'art. 7 Bis DPR 633 1972. Ai fini Iva, essendo tali operazioni di commercio elettronico indiretto assimilate alle vendite per corrispondenza si applicheranno le relative disposizioni contenute nel decreto del Presidente della repubblica N.633/72. Pertanto, non saranno soggette all’obbligo di emissione della fattura, né all’obbligo di certificazione mediante emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ai sensi dell’articolo 2, lettera oo), nè all’ obbligo di certificazione dei corrispettivi. Per commercio elettronico indiretto si intende una transazione commerciale che avviene in via telematica ma a cui segue la consegna fisica della merce a domicilio secondo i canali tradizionali, ossia tramite vettore o spedizioniere (cfr. risoluzione 21 luglio 2008, n. 312/E, risoluzione 15 novembre 2004, n. 133/E). Foro Competente In base all' art. 66-bis del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 - Codice del consumo, per eventuali controversie civili, la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.